Chi sono
Home | Chi sono
Su di me
Esperienza ventennale in contabilità ed amministrazione
Dopo aver conseguito il diploma come “Perito Aziendale e corrispondente in lingue estere” ho da subito lavorato come amministrativa contabile per aziende di diversi settori che mi hanno permesso di acquisire un’esperienza eterogenea, versatile e flessibile.
La tenuta della contabilità, l’organizzazione del lavoro ed il problem solving sono punti chiave per qualunque tipologia e dimensione aziendale e negli anni ho sviluppato velocità di pensiero, carattere e dimestichezza nel riconoscere un problema e nel cercarne l’immediata possibile soluzione.
L’aver maturato esperienza in diversi settori, come la GDO, le tecnologie informatiche, la metalmeccanica e il turismo, mi consentono oggi di poter affrontare al meglio, e con spiccato spirito di adattamento, il mio ruolo di Remote Office Manager.
Su di me
Esperienza ventennale in contabilità ed amministrazione
Dopo aver conseguito il diploma come “Perito Aziendale e corrispondente in lingue estere” ho da subito lavorato come amministrativa contabile per aziende di diversi settori che mi hanno permesso di acquisire un’esperienza eterogenea, versatile e flessibile.
La tenuta della contabilità, l’organizzazione del lavoro ed il problem solving sono punti chiave per qualunque tipologia e dimensione aziendale e negli anni ho sviluppato velocità di pensiero, carattere e dimestichezza nel riconoscere un problema e nel cercarne l’immediata possibile soluzione.
L’aver maturato esperienza in diversi settori, come la GDO, le tecnologie informatiche, la metalmeccanica e il turismo, mi consentono oggi di poter affrontare al meglio, e con spiccato spirito di adattamento, il mio ruolo di Remote Office Manager.
Esperienza aziendale
Segreteria di direzione
In vent’anni di lavoro ho avuto a che fare con dirigenti d’azienda di ogni genere, età e carattere e questo mi ha portata a riuscire a riconoscere le più disparate esigenze sia dal punto di vista decisionale che da quello organizzativo.
Lavorare fianco a fianco con la direzione aziendale consente di imparare tante cose, anche non prettamente in linea con la propria specializzazione, come ad esempio l’organizzazione di viaggi di lavoro o di meeting e convegni, la gestione di un’agenda ed il contatto con il pubblico.
Esperienza aziendale
Segreteria di direzione
In vent’anni di lavoro ho avuto a che fare con dirigenti d’azienda di ogni genere, età e carattere e questo mi ha portata a riuscire a riconoscere le più disparate esigenze sia dal punto di vista decisionale che da quello organizzativo.
Lavorare fianco a fianco con la direzione aziendale consente di imparare tante cose, anche non prettamente in linea con la propria specializzazione, come ad esempio l’organizzazione di viaggi di lavoro o di meeting e convegni, la gestione di un’agenda ed il contatto con il pubblico.
Esperienza in contabilità
Gestione e recupero crediti
La buona tenuta e la gestione di uno scadenzario non è così scontata. Redigere uno strumento facile, veloce, nonché consultabile al bisogno, è senz’altro indispensabile per poter avere sotto controllo l’andamento delle proprie finanze e per la gestione del cosiddetto cashflow.
Non sono solo le grandi aziende ad avere necessità di istituire uno scadenzario attivo e passivo, ma anche il piccolo professionista, che, proprio per sua natura, fatica a seguire tutti i processi necessari per avere i crediti sotto controllo e, di conseguenza, per riuscire a pagare i fornitori con puntualità.
Per quanto riguarda i crediti non è sempre semplice seguire le scadenze, ricordarsi di sollecitare i clienti con cadenza regolare, per poi raccogliere il materiale corretto da utilizzare per eventuali azioni legali ulteriori ai fini del recupero coatto delle somme.
Nel corso della mia carriera lavorativa la gestione dei crediti, la loro tenuta sotto controllo e la procedura completa di avviamento al recupero è stata il mio pane quotidiano e da Remote Office Manager voglio mettere a disposizione questa esperienza per i miei clienti.
La buona tenuta e la gestione di uno scadenzario non è così scontata. Redigere uno strumento facile, veloce, nonché consultabile al bisogno, è senz’altro indispensabile per poter avere sotto controllo l’andamento delle proprie finanze e per la gestione del cosiddetto cashflow.
Non sono solo le grandi aziende ad avere necessità di istituire uno scadenzario attivo e passivo, ma anche il piccolo professionista, che, proprio per sua natura, fatica a seguire tutti i processi necessari per avere i crediti sotto controllo e, di conseguenza, per riuscire a pagare i fornitori con puntualità.
Per quanto riguarda i crediti non è sempre semplice seguire le scadenze, ricordarsi di sollecitare i clienti con cadenza regolare, per poi raccogliere il materiale corretto da utilizzare per eventuali azioni legali ulteriori ai fini del recupero coatto delle somme.
Nel corso della mia carriera lavorativa la gestione dei crediti, la loro tenuta sotto controllo e la procedura completa di avviamento al recupero è stata il mio pane quotidiano e da Remote Office Manager voglio mettere a disposizione questa esperienza per i miei clienti.